Menu

Bio

Eleonora Chessa è una fotografa italiana contemporanea; diplomata in fotografia e cinematografia all’Istituto d’Arte di Alghero, frequenta successivamente l’accademia di Belle arti di Sassari, dove si specializza in pittura.

Inizia la sua carriera come “paparazzo” e fotoreporter per servizi di cronaca rosa e nera a Milano nel 2005, lavorando per l’agenzia fotografica di Fabrizio Corona.
Espande poi le proprie competenze grazie a eventi legati al mondo della moda, dai red carpet alle passerelle più importanti della Milano Fashion week. Collabora, inoltre, come freelance con diversi marchi per il confezionamento di servizi pubblicitari e redazionali per le più note riviste.

Nel 2011 abbandona Milano per trasferirsi negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Las Vegas. Si dedica alla fotografia sportiva che la porta in giro per il mondo tra Russia, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Cina, Libano, Israele, Qatar.
A Los Angeles collabora con l’agenzia Splash News e riscopre il mondo dello spettacolo, realizzando servizi fotografici alle celebrity internazionali più famose.

Dopo un periodo di assenza dovuto alle incombenze legate al ruolo di mamma, Eleonora si rimette in gioco e collabora con l’agenzia The Mega Agency, volti noti, artisti e privati.

Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!